Biker Family Tour - BIKER FAMILY

Menù
B i k e r  F a m i l y  a. s. d.
Vai ai contenuti

Biker Family Tour

our GARAGE
4º TOUR BIKER FAMILY - CAMARGUE - 2018
camargue.pdfScarica file

Ecco il Road a Book in anteprima del nostro tour in Camargue, verrà anche questo aggiornato con i contenuti dei segni convenzionali ed i vademecum personalizzati.

Grazie a tutti

Tony Star 1100
Seconda metà di Agosto durata 5 gg e 4 notti.

Lista Partecipanti da confermare:

- Tony Star 1100
- Andry Star 1100
- Vittorio
- Michela
- Alberto
- Anna
- Sergio McCoy
- Strega
- Miro
- Sergio Luma
- Mari Luma
- Lone Wolf
- Baby Bear
- Ste81
- Marty Off Road
- Mauro P
- Dolce metá
- Johnny
- Chiara


Benvenuti Ragazzi ✌️😎

Ecco il programma del nostro 4º Tour ufficiale del Biker Family.
Il Tour verrà svolto nella seconda metà di agosto, verranno visitate le splendide cittadine immerse in fiori di lavanda e con fenicotteri e cavalli in libertà, riempiranno i nostri occhi di grandi emozionanti momenti.


3° TOUR BIKER FAMILY - SARDEGNA - 2018
3°_road_book_sardegna_2018.pdfScarica file

Ecco il Road Book de viaggio, a breve sarà aggiornato con i contenuti dei segni convenzionali e i vademecum personalizzati.

Grazie a tutti

Tony Star 1100
    Partenza 21 Aprile
    Partenza 28 Aprile

    Lista Partecipanti:

    - Tony Star 1100
    - Andry Star 1100
    - Sergio Luma
    - Mari Luma
    - Sergio McCoy
    - Strega
    - Dany

    Benvenuti ragazzi ✌️😎

    Ecco pubblicato il programma del nostro 3º Tour ufficiale del Biker Family.
    Questa volta ci dedicheremo a visitare la splendida terra Sarda.
    Partiremo il 21 Aprile sera da Livorno per Olbia e sbarcheremo al mattino dei 22 Aprile. Il viaggio e già cominciato, partiremo freschi per assaporare le splendide curve sarde che fanno di questo di tour la principale caratteristica. Lo stile di guida..
    Inizieremo dalla Costa Smeralda, fiore all occhiello del turismo in Sardegna oramai famosissima metà. Percorreremo l’isola della Maddalena e di Caprera, visiteremo spiagge incantate Valli lavorare dal vento e assaggeremo le pietanze locali che sono tradizione e cultura. Attraverseremo il cuore della Gallura e ritornando sulla costa affascinati da paesaggi pieni di vegetazione e profumi dimenticati nella vita metropolitana.. ci abitueremo ad una terra che da ancora i frutti della natura incontaminata dall’uomo.
    Visiteremo le città come Alghero Bosa Oristano l’isola di Sant’ Antioco Cagliari Villasimius Costa Rei Tortolí Cala Gonone Orosei Budoni Porto Istana per ritrovarci ad avere circumgirsto l’isola intera ed arrivare ad Olbia.
    Sarà una splendida avventura, condivisa con persone speciali, che ci porterà ad avere uno splendido ricordo nel tempo.
    Per il momento possiamo solo dire... non vediamo l’ora di partire .. ✌️😉
    A presto
    MODULO PER LE ADESIONI AL TOUR
INVIA

2º TOUR BIKER FAMILY - SPAGNA - 06 - 15 OTTOBRE
partenza il venerdì 06 ottobre alle ore 23:00 da Savona - Barcellona
partenza il sabato 14 ottobre alle ore 21:00 da Barcellona- Genova


Lista Partecipanti:

- Tony Star 1100 e dolce metà Andriana
- Andrea e Dolce metà Lella
- Stefano e dolce metà Martina
- Gianluca
Benvenuti ragazzi ✌️😎,

ecco a voi il programma del nostro 2º Tour Ufficiale del Biker Family.
Questa volta ci dedicheremo a visitare la splendida terra latina, la Spagna!
Partiremo il 06 ottobre sera da Savona con il traghetto e sbarcheremo il 07 pomeriggio a Barcellona. Da lì si prosegue verso Saragozza ove pernotteremo. L' 08 dopo aver visitato la città partiremo per poi raggiungere la capitale Madrid ove pernotteremo.
il 09 dopo una visita alla città ci sposteremo alla sera per raggiungere la famosa Toledo ove pernotteremo.
il 10 ripartiremo per raggiungere Cordova ove pranzeremo e si prosegue per raggiungere il mediterraneo ed arrivare alla splendida Malaga ove pernotteremo.
L'11 partiremo per raggiungere la splendida Granada ove pranzeremo e da lì si riprosegue e cambieremo habitat, attraverseremo la Sierra Nevada immersi nei suoi variopinti scenari, sino a raggiungere il famoso deserto del Tabernas, teatro dei più grandi film della storia dell Antico West.
Qui incontreremo il mio caro Amico Pepe Novo sosia del grande Henry Fonda con il quale condivideremo delle scene dei vari film. Pernotteremo al famoso Calatraba.
il 12 dopo una ricca colazione ci dirigeremo verso Cartagena ove pranzeremo e dopo aver visitato la città ci dirigeremo ad Alicante ove pernotteremo.
il 13 direzione valencia ove faremo una bella sosta e visiteremo il centro storico dell'antica città Andalusa. Dopo un ottima visita ci dirigeremo verso Tarragona ove pernotteremo.
​il 14 si riparte con il coast ti coast per raggiungere la nostra Barcellona e visitarla in attesa di risalire sul traghetto e tornare a casa.
il 14 sera ci reimbarcheremo da Barcellona per Genova.

1° TOUR BIKER FAMILY - SICILIA 2017

2015 VIAGGIO SPAGNA - PORTOGALLO
Tony Star 1100


Oltre ad essere un “Biker” che viaggia e fa tanti ma tanti chilometri con la sua moto quest'anno ho potuto visitare la Spagna il Portogallo la Sardegna La Sicilia L’Italia l’Austria la Slovenia La Croazia per un totale di circa 16.800 Km..
Organizzare questo grande viaggio mi ha portato via molto tempo.. circa 3 mesi..
dal prepararmi la moto, facendomi molti lavoretti da solo.. costruendo parti e accessori da zero.. fino a programmare e selezionare l’itinerario coinvolgendo aspetti culturali, religiosi e di divertimento, non facendo mancare gli aspetti di sicurezza e prudenza nel avere sempre una grande documentazione per qualsiasi necessità improvvisa..
in questo viaggio oltre a prenotare posti fantastici, ho considerato di portarmi tutto il mio Kit da Camping Bike, dalla tenda al materasso gonfiabile al fornello a gas con stoviglie..
Non potevano mancare una sufficiente quantità di attrezzi per la moto, e di parti di ricambio di primo consumo come freni olio e cartucce varie..
L esperienza più bella l'ho vissuta proprio in Spagna, ove ho visitato molte grandi città.
Il mio itinerario comincia dal Porto di Savona in nave, per arrivare a Barcellona, da li cominciare e andare alle seguenti mete: Saragozza Madrid Salamanca disegno opposto Coimbra Fatima Lisbona portimao faro Siviglia, tutta l'Andalusia Cordoba Granada Alicante Valencia il deserto del Tabernas con i villaggi storici del far west e poi ritornare dalla Tarragona fino a Barcellona e da li riprendere una nave per la Sardegna e visitare tutta la Gallura
Esperienza unica da fare in moto, poiche la Spagna soprattutto come il Portogallo è un paese molto accogliente stando con persone davvero eccezionali che ti fanno sentire il gusto di trovarti bene ovunque soprattutto perché rispettano molto chi viaggia in moto


Sbarcati di sera a Barcellona come mia tradizione, inauguro il viaggio con una bella notturna diretti subito verso saragoza, e con una temperatura fantastica si viaggia con i giacchetti aperti..
Dopo aver visitato in mattinata alcune parti storiche della città ci siamo diretti verso madrid, ove ci aspettava uno splendido super albergo posizionato vicino l’autostrada per poi visitare la città in taxi..
Non potevano mancare le visite nelle principali piazze storiche del Sol e Major, ove tanti artisti si esibivano con i loro spettacoli davvero di grande talento.. ci siamo poi diretti verso lo storico ristorante “La Taurina” ove si può degustare una carne di toro cucinata in modo tradizionale e unico al mondo poiché servita morbida come un burro e con le loro salse molto gustose.
il giorno dopo fatta la sosta in un fantastico auto grill da Gonzales, diretti verso la mitica ed unica Salamanca, città della Cultura ove nasce l’università in spagna, patrimonio dell’umanità intera, dove scienza e Religione trovano dei grandi connubi.., visitato lo splendido museo dell’automobile, la cattedrale e aver acquistato innumerevoli gadget e souvenir, reincarniamo nel nostro splendido albergo e dopo una splendida giornata in piscina ci si rilassa la scienza per il giorno successivo..
partenza per il Portogallo, passando da Viseu, piccola ma molto accogliente cittadina portoghese, per giungere alla famosa città sul mare Oporto..e dopo una breve visita, ci dirigiamo verso Coimbra, meta da me prescelta ove il mio santo, Santa’Antonio da Padova, indossò per la prima volta il saio… Coimbra molto affascinante con il suo fiume i parchi curatissimi e una vita molto tranquilla ove rilassarsi un po’..
Il giorno dopo partenza per il Santuario di Fatima, ove siamo rimasti senza parole…. per il coinvolgimento e per il carisma davvero unico.. da li proseguiamo verso Lisbona, e dopo aver visitato quasi tutta la città con la nostra moto, decidiamo di inaugurare la seconda notturna, e viaggiare così fino alla costa verso Faro. Da li senza ver prenotato nulla, guidati dall’istinto troviamo un paradiso terrestre di nome Fuseta, dove si trova ancora quella natura non tanto contaminata dall'uomo dove la cultura del cibo come il pesce è una cultura ancora ben conservata nelle loro tradizioni ove abbiamo subito utilizzato il nostro Kit da campeggio, montata la tenda e tutti i nostri accessori, ci siamo esplorati questo paese storicamente famoso per la pesca, così da trovare il piccolo mercato del pesce… e rimanere in questa incantata e caraibica spiaggia per una sosta di circa una settimana.. godendoci il panorama e qualche escursione nei dintorni..
Dopo una settimana di relax per la mia super moto e la mia schiena si riparte carichi di entusiasmo e con le batterie ricaricate per siviglia, e a seguirsi Marbella e Malaga fino ad arrivare a Granada in serata. Mi sono così goduto tutti i più importanti appuntamenti dei luoghi, e dopo una cena sempre a base di pesce, ci siamo subito riposati, pronti per il bellissimo giorno successivo che ci aspettava, il deserto del Tabernas!
il giorno dopo partiti per il deserto del tabernas ove ci sono i famosissimi villaggi West ove hanno girato i più grandi firmeresti della storia.. in particolare e molto suggestivo uno dei tre villaggi, ci ha colpito il villaggio di Sergio Leone dove abbiamo conosciuto un personaggio unico al mondo un vero proprio sosia del grande Henry Fonda, il signor Pepe NoVo! simpaticissimo e molto disponibile a regalarci due giorni in un ambiente come quello dell’antico West!
dentro i villaggi abbiamo potuto vivere la stessa emozione che si vive all'interno di quei film come protagonisti per qualche attimo di scene mai viste 1000 volte dei grandi film
Ho dormito e mangiato in un posto meraviglioso al calatraba, consigliatoci proprio da Pepe luogo gia noto per molti video musicali, con alloggi davvero molto accoglienti.
Sono partito con la mia supermoto, praticamente trasformata a misura per questo viaggio con tutto quello che mi sarebbe servito in ogni occasione, il primo requisito è stata sempre la sicurezza. Mi sono portato tutto e di più soprattutto non mi sono fatto mancare lo spazio per comprare in ogni posto qualcosa da portare poi come ricordo ai nostri amici.
In ogni posto dove soni stato la supermoto non mi ha mai dato nessun problema ed ha resistito a tutto il grande peso.. davvero enorme senza nessuna difficoltà!
Ho condiviso questo viaggio con tutti i nostri amici biker a distanza mandavo continuamente posizione e foto e tutti erano sempre in viaggio con me.
Grazie ad Internet ho potuto pianificare con molta precisione ogni momento del viaggio riguardo ai posti sconosciuti che mi hanno meravigliato è stato molto spontaneo fermarsi con tutta la mia attrezzatura da campeggio che non mi ha fatto mancare nessuna comodità dalla tenda con un letto matrimoniale gonfiabile a tutta l'apparecchiatura per cucinare.
Questo viaggio mi ha regalato davvero delle grandi emozioni..
Si riparte poi verso le successive tappe, facendo così l’ultima notturna tutta in viaggio, dalla sosta ad Cartagena ove ho degustato le famose lumache di terra giganti, fino a incontrare tantissimi Biker che si dirigevano verso il grande raduno Hog di Barcellona, che abbiamo visitato e esposto la mia super moto.
Da li si prende la nave per la sardegna, e mi dirigo verso la splendida Gallura, facendo così visita ad alcuni parenti e amici, tra iq quali il nostro grande amico Sandro che con la sua splendida Barca “lo Sciallino” mi ha portato a vivere una splendida emozione, due giorni e una notte sotto le stelle di calagaribaldi nell’arcipelago della Maddalena, circondati da una natura e da profumi ancora conservati in una eterna storia..
In sardegna abbiamo rivisto grandi amici Biker e partecipato ad alcuni raduni locali, per poi ripartire per la corsica, da Santa Teresa di Gallura, visitando la costa e ci siamo fermati un giorno nella splendida zona della Palombaggia… ove si resta a bocca aperta per il mare stupendo.. e la vegetazione che la circonda..
Giunti a bastia ho così preso la nave per savona, ove Ho incontrerò altri fratelli biker ed io continuo con un altra nave da Genova per Palermo.
Dopo quasi due giorni di navigazione scendo nella splendida Terra Siciliana, ove subito grandi Amici mi accolgono e con la loro grande ospitalità mi portano a visitare con le moto percorsi che nemmeno nei gps esistono.. dopo vari assaggi di dolci di ogni tipo, si va a nanna e si parte al mattino per il coast to coast siculo, partendo da Calatafimi Segesta, fino a marsala e così tutta la costa da Mazara del Vallo fino a portopalo di Capopassero, per poi arrivare nella famosa Avola, terra del vino delle mandorle e dei grandi greci.. lli una sosta di qualche giorno, per visitare il residence “La Bussola” a fontane bianche la splendida Noto con i suoi contesti di arte musica cultura e dei dolci che ricordano le antiche donne di una volta..
dopo aver conosciuto dei nostri fratelli Biker come Peppe, Giobe e Sebastiano, con i quali abbiamo scambiato dei momenti molto belli con le nostre moto lungo la costa, e davanti a delle fresche birre ci si raccontava tutte le nostre avventure sulle due ruote..
arrivato il giorno della grande partenza, sempre con grande entusiasmo, si parte per catania, la mitica spiaggia La Playa, e anche li tanti dolci e amici da rivedere, si prosegue fino a messina, ove preso il traghetto si attraversa il mitico stretto, e cosi si inizia una altra parte del viaggio davvero interessante..
prima tappa Tropea.. ci si trova una splendida comitiva di Biker, tutti diretti al grande Faaker.. e dopo esserci scambiati numeri e informazioni utili si riprende il viaggio..
Tappa successiva Ottaviano vicino Napoli, una realtà molto raccolta ove ci si può rilassare e concentrare su momenti di vero e proprio riposo.
si riparte così verso Roma per una visita nella splendida Capitale del Mondo, e proseguire fino alla spettacolare San Marino..
dopo una visita ci si ritrova a Bologna con Il mitico Roberto e dopo un pranzo unico a bologna ci si dirige a Maranello alla mitica Ferrari per farci emozionare con una splendida ferrari nelle strade di Maranello, e dopo si prosegue il viaggio verso Padova.
Città famosa sempre del mio Santo.. ma anche molto universitaria.. ricca di tanti eventi dedicati ai motori.. le fiere .. e tanti appuntamenti da non perdere..
dopo una notte “santa”.. si riparte carichi di energia per il grande Faaker!!
Finalmente raggiunta l’Austria in mezzo a fiumi di moto che avevano la stessa meta..
Arrivati al Faaker dove soni rimasto senza parole… migliaia di moto … concerti .. tantissimi stand.. tantissimo di tutto… non mi sono fatto mancare tanti acquisti per la mia moto e per i miei abbigliamenti..
dopo aver visitato il Faaker e aver ascoltato concerti di splendida musica davanti a quel palco fantastico con le moto appese, come coreografia.. mi sono diretto verso Tarvisio ed ho pernottato li in una location fantastica.
Il giorno dopo mi sono subito diretto in slovenia, passando da Bled con colori e strade bellissime e fatte proprio per andare in moto.. giunti a Lubiana, mi sono fermato per un pranzo a base di cose mai ordinate .. eheh siamo andati a provare nuovi piatti..
Ho percorso dei tratti di strada ove ci si dimenticava di essere in una semplice campagna.. ma sembrava un paradiso di colori della natura accesi e vivi…
sono così arrivato in tempo a Postumia per visitare le famosissime grotte, millenarie.. e mi sono così fermato in un Biker Hotel a postumia.
Il giorno dopo sono ripartito verso la croazia, e sono arrivati a Rijeka, da dove davanti ad un mare stupendo sono arrivato fino a Pula. dopo un pranzo in una Localita sul mare, soni ripartito e arrivato fino a Trieste, per fermarmici una notte e proseguire il giorno dopo nella splendida e romantica Venezia.
Il giorno dopo, Visitata incantevole Piazza San Marco, fatti i vari giri nel canal grande con i bellissimi battelli, mi sono rimesso in marcia per tornare a casa e arrivato verso tortona ci si incontra con un fratello Biker Luigi con Barbara e così passato una bellissima serata a Tortona, sono poi ripartito e arrivat finalmente a Casa.. ad Albenga..
Dopo un tagliando completo sono ripartito
La Germania per arrivare a visitare il museo Porsche e da lì una lunghissima percorrenza di km trascorrendo un ulteriore settimana tra campeggi, con la mia moto.
Una sensazione unica.. il mondo visto dalla propria sella.. ha colori profumi e sapori diversi.. lontano dai malumori.. dalle cose che rettristano la nostra esistenza.. un profumo di libertà che si armonizza con il dolce rombo del due cilindri.. un rapporto speciale che come un respiro .. riempie i polmoni di un ossigeno puro.. la libertà..


Grazie mille per la vostra attenzione nel leggere l’articolo..


Un Saluto caro da Tony Star 1100 e dal mio Cavallo D’Acciaio DragStar!


buona Strada Amici!
Torna ai contenuti